Sab. Mar 2nd, 2024

Smart Axistance e-Well è l’applicazione sviluppata da Enel X nata in collaborazione con i migliori specialisti del Policlinico di Roma Agostino Gemelli e permette di accedere a un percorso di diagnosi precoce e cura.

Redazione

L’app è disponibile in due versioni: Smart Axistance e-Well con check-up completo presso il Policlinico Gemelli e Smart Axistance e-Well Digital con accesso a un piano di benessere completamente digitale e personalizzato.

Le tecnologie più avanzate sono state messe a servizio degli utenti che ne vogliono usufruire per la prevenzione propria e dei familiari. Aziende private e della Pubblica Amministrazione saranno in grado di offrire ai propri dipendenti un pacchetto completo di wellness, per aiutarli ad adottare uno stile di vita sano attraverso un attento controllo dei fattori di rischio. La parola d’ordine quindi è : prevenzione.

Grazie a questa app le persone potranno conoscere al meglio il proprio stato di salute e usufruire di un programma di prevenzione completo.

Vediamo in dettaglio come funziona:

Registrazione al programma Smart Axistance e-Well

Una volta attivato il servizio e scaricata l’app l’utente dovrà confermare i suoi dati, attivare il suo account e completare la registrazione.

A seguire potrà prenotare la visita di check-up  presso il Policlinico Gemelli, oppure con la versione Smart Axistance e-Well Digital, optare per una valutazione del proprio stato di benessere interamente digitale con questionari e  auto-misurazioni con video tutorial.

Valutazione dello stato di benessere

Se si sceglie il check-up in struttura, verrà condotta una visita a cura del personale del Policlinico Gemelli, che verificherà lo stato iniziale di benessere. Con la versione Digital, invece, l’intero percorso sarà completamente digitale.

Sulla base degli esiti, il personale sanitario definirà il profilo di wellness e fisserà il primo dei videoconsulti compresi nel programma.

Creazione del piano personalizzato

Sulla base del profilo di salute individuato sarà definito un piano di benessere personalizzato, al quale può allegarsi un piano alimentare, e verrà consegnato un orologio digitale (smartband). Verranno definiti obiettivi e monitorati i seguenti parametri: nutrizione, sonno, umore, movimento e fumo.. La loro rilevazione servirà a valutare l’aderenza al piano e permetterà di modificarlo a seconda delle esigenze e dello stile di vita.

Primo periodo di osservazione e prima televisita

Dopo due settimane si svolgerà la prima televisita con gli esperti del Policlinico Gemelli. In questa sede valuteranno con l’utente l’esito del primo periodo di osservazione e potranno perfezionare il piano di benessere. La seconda televisita è fissata dopo un anno. Inoltre si hanno a disposizione 5 gettoni da “spendere” per prenotare altre televisite.

Misurare e osservare i valori

L’utente, grazie  al programma personalizzato, potrà aggiungere le sue misurazioni o lasciare che l’orologio digitale lo faccia in autonomia. Nell’app sarà quindi disponibile un diario del benessere  che tiene sotto controllo gli obiettivi nel lungo periodo, assieme alle equipe mediche.

Un anno di risultati

A distanza di un anno viene svolto un videoconsulto in cui gli esperti del Policlinico Gemelli e l’utente controllano i risultati del piano di benessere, gli obiettivi raggiunti e valutano la necessità di rinnovare il percorso di wellness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *