Mar. Giu 25th, 2024

Nonostante la temperatura particolarmente rigida di questi giorni, una calda brezza di atmosfera internazionale travolgerà Helsinki, quando si aprirà il più grande evento nel settore dei viaggi nel Nord Europa

Dal nostro inviato Gianfranco Nitti

Quasi 900 espositori e professionisti provenienti da circa 70 paesi arrivano all’Helsinki Expo and Convention Centre. 

La Finlandia è ampiamente rappresentata e durante il fine settimana verranno lanciati numerosi nuovi servizi di viaggio.  Matka Travel Fair è organizzata a Helsinki

  Expo e Convention Center dal 19 al 21 gennaio 2024 (18 gennaio riservato agli operatori del settore).  La domenica è dedicata alle famiglie e ai  bambini. Alla Matka Travel Fair verranno esplorate diverse destinazioni turistiche, da Inari-Saariselkä in Lapponia alle crociere sul fiume Congo. 

Nuove destinazioni, tra cui Albania, Gambia e Mongolia, verranno presentate per la prima volta.  Dopo molto tempo saranno presenti anche la Bulgaria e Discover America. 

Le regioni nazionali saranno rappresentate da organizzazioni regionali, profilate con nomi commerciali che iniziano con “Visit”, come “Visit Lakes” nella regione di Vaasa. 

Una nuova area importante da mettere in evidenza è la Carelia settentrionale e il Parco nazionale di Koli insieme ai suoi servizi.

 Alla Matka Travel Fair, gli stand che rappresentano Namibia, Tanzania, Uganda e Inspiration Africa trasmettono il calore e i ritmi dell’Africa. 

Inspiration Africa metterà in risalto le crociere sul fiume Congo.  Giappone, Malesia, Sri Lanka e Tailandia portano in fiera l’estetica dell’Estremo Oriente con le loro impressionanti esposizioni. 

Molti paesi saranno rappresentati da associazioni di amicizia o agenzie di viaggio, tra cui India e Zimbabwe.  Spagna,Italia, Grecia, Croazia, Cipro, Portogallo e Polonia – tutte destinazioni preferite dai finlandesi – saranno in bella mostra. 

Anche i paesi baltici, in aumento nelle previsioni di viaggio di Matka 2024, sono fortemente rappresentati alla fiera.

Noora Haatainen, Direttrice commerciale della Matka Travel Fair ritiene che le persone visiteranno ancora una volta la Matka Travel Fair in gran numero per trarre ispirazione e pianificare i propri viaggi. 

“Le nostre tappe del programma offrono una magnifica gamma di percorsi, consigli, informazioni e cultura. Vale la pena pianificarli con una visita  in anticipo per ottenere il massimo”, dice Haatainen. 

Le destinazioni turistiche più famose della Lapponia hanno i propri stand, che forniscono ampie informazioni sulle attività e sugli eventi estivi. La fiera ci include un settore espositivo, Caravan, dedicato al turismo camperistico .(gn)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *