Sab. Lug 20th, 2024

Grazie a questa iniziativa, TIM Enterprise si unirà al Broadcom Advantage Partner Program diventando il primo fornitore di servizi cloud VMware di livello Pinnacle in Italia

Redazione (fonte TIM)

TIM e Broadcom hanno annunciato oggi una nuova partnership per fornire soluzioni cloud innovative e sicure alle aziende private e alla Pubblica Amministrazione.

Grazie a questo accordo, TIM farà parte del programma Broadcom Advantage Partner diventando il primo VMware Cloud Service Provider (VCSP) di livello Pinnacle in Italia.

Questo livello di partnership, il più alto, mira a supportare i clienti nell’adozione di applicazioni cloud basate sulla piattaforma VMware Cloud Foundation (VCF).

TIM Enterprise offrirà ai clienti, attraverso i suoi Data Center e la sua vasta rete nazionale, servizi e portabilità delle licenze della piattaforma tramite l’offerta ‘TIM Cloud Flex’. Questo consentirà la realizzazione di infrastrutture cloud private e ibride, accessibili, flessibili e integrate tra diverse piattaforme cloud.

Ahmar Mohamed, Vice President di Broadcom, ha sottolineato l’importanza della partnership, evidenziando il ruolo chiave di TIM nell’assistere i clienti VMware nel loro percorso verso il cloud.

Il livello VCSP Pinnacle mira a rafforzare le relazioni con i partner service provider più importanti per aiutare i clienti ad adottare un modello operativo altamente efficiente che integra la scalabilità e la flessibilità del cloud pubblico con la sicurezza e le prestazioni di quello privato.

Elio Schiavo, Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM, ha enfatizzato l’obiettivo comune di accelerare la trasformazione digitale delle imprese, offrendo loro le migliori soluzioni nel settore del cloud privato e ibrido.

TIM Cloud Flex offrirà un catalogo di soluzioni cloud integrate con servizi di gestione e professionali, consentendo agli utenti di adattarsi alle mutevoli esigenze aziendali.

La nuova VMware Cloud Foundation fornita da TIM permetterà ai clienti di modernizzare l’infrastruttura cloud, garantendo elevati livelli di resilienza e sicurezza.

I clienti potranno beneficiare dell’esperienza e dei servizi personalizzati di TIM per ottimizzare i costi, ridurre la complessità e automatizzare i servizi, rispettando al contempo i requisiti di conformità del settore e le normative vigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *