Gio. Mag 30th, 2024
ragazzi di una scuola con la loro stampante Canon

Nicastri (presidente Aidr): il legame che da anni caratterizza il rapporto di collaborazione con Canon Italia si basa su valori condivisi come l’educazione digitale e il sostegno continuo alla trasformazione digitale delle realtà italiane, pubbliche e private

Redazione (fonte AIDR)

La Fondazione Aidr, dedicata alla diffusione della cultura e dell’economia digitale, ha completato la donazione di stampanti Canon all’avanguardia a cinque istituzioni scolastiche coinvolte nella celebrazione della Festa dell’Europa.

ragazzi di una scuola con la loro stampante Canon

L’evento, tenutosi in modalità digitale, ha visto una partecipazione eccezionale degli studenti, offrendo loro l’opportunità unica di interagire con Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Europei. Canon Italia, leader globale nelle soluzioni di imaging, ha supportato la Fondazione Aidr, contribuendo all’innovazione tecnologica nel contesto educativo.

Le stampanti avanzate, mirate all’efficienza e alla sostenibilità, sono destinate a facilitare le attività didattiche e a potenziare il legame tra istruzione e innovazione digitale, fondamentali per lo sviluppo del capitale umano in Italia. Andrea Di Santo, Amministratore delegato di Canon Italia, sottolinea l’importanza di solidi supporti tecnologici per lo sviluppo dei talenti e celebra l’iniziativa di donazione come un contributo concreto all’evoluzione tecnologica del sistema scolastico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *