Lun. Ott 14th, 2024

In seguito a discussioni con la Commissione e le autorità nazionali per la tutela dei consumatori, Zalando ha promesso di eliminare gli indicatori e le icone di sostenibilità fuorvianti che erano visualizzati accanto ai prodotti sulla sua piattaforma

Redazione (fonte UE)

Le indicazioni errate sui prodotti possono fuorviare i consumatori riguardo alle loro caratteristiche ambientali. A partire dal 15 aprile 2024, Zalando eliminerà tali icone, optando invece per fornire informazioni dettagliate sui benefici ambientali dei prodotti, come la percentuale di materiali riciclati utilizzati.

Il Commissario per la Giustizia e i Consumatori, Didier Reynders, ha commentato: “Molti consumatori desiderano orientare i propri acquisti verso opzioni più ecologiche. È fondamentale che dispongano di informazioni accurate per poter prendere decisioni consapevoli e scegliere prodotti veramente sostenibili. Inoltre, dobbiamo evitare che i commercianti sfruttino le buone intenzioni dei consumatori. È incoraggiante vedere un leader di mercato come Zalando abbandonare queste pratiche e impegnarsi a fornire informazioni trasparenti e dettagliate ai consumatori.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *