Ven. Ott 18th, 2024

Amazon ha recentemente ampliato la sua presenza nel settore della sanità con l’acquisizione di One Medical, una rete di cliniche e servizi di assistenza sanitaria primaria, che fa ora parte dei benefici offerti ai membri Prime

Redazione

Questo servizio, reso disponibile per i clienti negli Stati Uniti, offre cure mediche sia virtuali che in persona, rendendo l’assistenza sanitaria più accessibile e conveniente.

Come funziona il servizio sanitario di Amazon?Attraverso l’abbonamento a One Medical per i membri Prime, al costo di 9 dollari al mese o 99 dollari all’anno, gli utenti possono accedere a una serie di benefici.

Il servizio include:

1. Assistenza virtuale 24/7: I membri hanno accesso a consultazioni video con medici autorizzati in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi.

Questo consente di ricevere cure rapide per disturbi comuni come raffreddori, infezioni, problemi cutanei, allergie, e altro ancora.

L’app One Medical facilita la gestione delle prescrizioni e permette una comunicazione diretta e sicura con i medici per follow-up e consigli dopo le visite.

2. Visite in persona: Per coloro che vivono vicino a una delle numerose sedi di One Medical negli Stati Uniti, è possibile prenotare appuntamenti lo stesso giorno o il giorno successivo per visite di persona.

Le cliniche offrono un ambiente accogliente e senza stress, e accettano assicurazioni sanitarie, rendendo i costi delle visite compatibili con la maggior parte dei piani assicurativi.

3. Amazon Clinic e Pay-per-visit: Per chi non vuole impegnarsi con un abbonamento, è disponibile un’opzione di pagamento a consumo attraverso Amazon Clinic.

Questa piattaforma offre consultazioni rapide tramite messaggi o video per condizioni comuni, come infezioni urinarie o problemi dermatologici, a prezzi che variano da 29 a 49 dollari.

Il servizio è disponibile in tutti gli Stati Uniti e consente il pagamento diretto, senza la necessità di assicurazione sanitaria.

4. Amazon Pharmacy e RxPass: Un ulteriore vantaggio per i membri Prime è l’accesso al programma RxPass, che per 5 dollari al mese garantisce la consegna rapida di farmaci direttamente a casa, coprendo una vasta gamma di medicinali per condizioni croniche.

Questo servizio promette anche sconti fino all’80% su alcune prescrizioni, rendendo il costo delle cure mediche più accessibile.

L’obiettivo di Amazon è semplificare l’accesso alla sanità, integrando cure immediate e preventive in un’unica piattaforma, e facendo leva sulle sue capacità logistiche per velocizzare la consegna di farmaci e l’accesso a consultazioni mediche.

Il tutto, potenzialmente, potrebbe ridefinire il modo in cui gli americani gestiscono la propria salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *