Mar. Mar 5th, 2024

Il nostro pianeta osservato da un punto di vista privilegiato grazie alla realtà aumentata

Redazione

Un’esperienza straordinaria per celebrare il nostro prezioso pianeta, affidato a noi come casa dalla natura stessa. Un emozionante tour guidato, arricchito dalle narrazioni di esperti scientifici e dalla tecnologia di realtà virtuale più avanzata: ogni partecipante sarà fornito di un visore VR che permetterà loro di immergersi nello spazio e nel tempo attraverso esperienze di realtà virtuale coinvolgenti.

La passeggiata virtuale nel nostro mondo si svolge all’interno del Museo Civico di Storia Naturale di Milano, rendendo l’esperienza ancora più incredibile, spettacolare e coinvolgente. La visita guidata, organizzata dal reparto didattico del museo, copre l’intero arco della storia, dalla nascita della vita fino all’avvento dell’uomo, affrontando il tema cruciale della sostenibilità. L’obiettivo è quello di cambiare prospettiva, permettendo ai partecipanti di comprendere quanto le loro azioni possano influenzare negativamente o conservare l’ambiente così come ci è stato donato da Madre Natura.

Attraverso questa esperienza coinvolgente, i partecipanti saranno sensibilizzati al tema della sostenibilità, incoraggiandoli ad adottare comportamenti responsabili anche all’interno del loro ambiente di lavoro, al fine di ridurre l’impatto negativo sia sull’ambiente che sulla società. Si tratta di un percorso emotivamente potente che permetterà loro di sentirsi davvero immersi nel nostro pianeta e di comprendere l’importanza di agire per preservarlo.

Trasportati nello spazio e nel tempo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *