Sab. Mar 2nd, 2024

Dal 2 luglio parte la seconda stagione di ‘Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer’.

Redazione

Mickey Haller, l’idealista e anticonformista protagonista di “Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer”, gestisce uno studio legale insolito dal sedile posteriore della sua Lincoln, affrontando casi di ogni dimensione nella vasta metropoli di Los Angeles. Basata sui famosi romanzi di Michael Connelly, la seconda stagione della serie prende spunto da “Il quinto testimone”, il quarto libro della serie Avvocato di difesa.

Oltre a Manuel Garcia-Rulfo, nel cast di “Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer” troviamo anche Neve Campbell, Becki Newton, Jazz Raycole e Angus Sampson. La serie è stata adattata per lo schermo da David E Kelley e sviluppata per la televisione da Ted Humphrey, che lavora come co-showrunner insieme a Dailyn Rodriguez. Michael Connelly, inoltre, è coinvolto come produttore esecutivo e sceneggiatore della serie. Ross Fineman e Kelley sono anche produttori esecutivi, mentre la produzione è affidata a A+E Studios con Barry Jossen e Tana Jamieson nel ruolo di produttori esecutivi.

“Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer” presenta un’originale e affascinante premessa: Mickey Haller, anziché avere uno studio tradizionale, ha trasformato la sua auto in un ufficio legale su ruote. Guidando per le strade di Los Angeles, Haller accoglie clienti di ogni tipo, che vanno dai casi più grandi e complessi a quelli più piccoli e apparentemente insignificanti. Con la sua astuzia e intuizione, cerca di difendere i suoi clienti con passione e determinazione, sfidando le convenzioni e spingendosi oltre i limiti per cercare la verità.

La serie si sviluppa attorno al quarto libro della serie Avvocato di difesa di Michael Connelly, “Il quinto testimone”. Haller si trova coinvolto in un caso che riguarda una donna accusata di omicidio, con prove apparentemente schiaccianti contro di lei. Mentre Haller indaga per scoprire la verità dietro l’accusa, si imbatte in un intrigo più ampio che coinvolge potenti interessi e una vasta rete di corruzione. Con il suo team di collaboratori fidati, tra cui l’investigatrice Maggie McPherson (interpretata da Neve Campbell), Haller cerca di smascherare la verità e ottenere la giustizia per la sua cliente.

La serie “Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer” offre un mix avvincente di elementi legali, intrighi e dramma personale. Mentre Haller affronta i casi, si scontrerà con avversari potenti e metterà in discussione le istituzioni corrotte, lottando per ristabilire l’equilibrio e difendere coloro che sono stati ingiustamente accusati.

Grazie all’adattamento per la televisione, la serie riesce a catturare l’atmosfera di Los Angeles, fornendo uno sguardo affascinante sulla complessità della città e delle sue dinamiche sociali. Con la sua scrittura coin

volgente e i personaggi ben delineati, “Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer” offre un’esperienza televisiva appassionante per gli amanti del legal drama e degli intrighi criminali.

In conclusione, “Avvocato di difesa – The Lincoln Lawyer” è una serie televisiva imperdibile per coloro che apprezzano storie coinvolgenti e personaggi complessi. Con un cast talentuoso, una sceneggiatura ben curata e una produzione di qualità, la serie offre un’esperienza avvincente che tiene gli spettatori incollati allo schermo. Preparatevi ad immergervi nel mondo di Mickey Haller e a seguire la sua battaglia per la verità e la giustizia nella metropoli di Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *