Sab. Lug 20th, 2024
immagine generica con donne al computer

Il nuovo simulatore “Pensami – PENsione A Misura” dell’Istituto consente di proiettare il proprio futuro pensionistico attraverso una versione innovativa, senza richiedere registrazione, ma solo inserendo alcuni dati personali e contributivi

Redazione (fonte INPS)

Ora è fattibile scoprire, tra le altre cose, l’accesso alle nuove pensioni “Anticipata flessibile” e “Opzione donna” in base alla Legge di bilancio 2023 e, se necessario, salvare e stampare i risultati della simulazione con il simulatore “Pensami – PENsione A Misura”.

Questa versione mantiene le funzioni di successo della precedente, confermandosi come un prezioso consulente pensionistico e un mezzo di diffusione della cultura previdenziale.

Per utilizzare “Pensami”, si può visitare il sito dell’Istituto (www.inps.it/it/it.html) seguendo il percorso: “Pensione e previdenza” -> “Esplora pensione e previdenza” -> “Strumenti – Vedi tutti” -> “Pensami – Simulatore scenari pensionistici”.

Tutorial Pensami

Il servizio è anche disponibile sull’app INPS Mobile per Android e iOS, in modalità anonima e senza autenticazione, tramite il tab “Servizi” sulla home page e la selezione del servizio “Pensami”. Per approfondimenti, si consiglia di consultare il Messaggio numero 4082 del 17/11/2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *