Gio. Mag 30th, 2024
locandina

Fino a 2.500.000,00 euro disponibili a fondo perduto per miglioramenti energetici attraverso il “Bando Voucher Transizione Energetica 2023”

Redazione (fonte Camera di Commercio di Roma)

La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito del Progetto “La doppia transizione: digitale ed ecologica”, autorizzato dal Decreto Ministeriale delle Imprese e del Made in Italy del 23 febbraio 2023, sostiene finanziariamente le micro, piccole e medie imprese di Roma e provincia che mirano a migliorare le condizioni ambientali e l’efficienza energetica durante la transizione ecologica del territorio.

Il Bando Voucher Transizione Energetica – anno 2023 offre contributi a fondo perduto per consulenza, formazione, impianti, macchinari e attrezzature volti all’efficientamento energetico e all’adozione di fonti rinnovabili.

Le risorse allocate per questa iniziativa ammontano complessivamente a 2.500.000,00 euro. Possono accedere alle agevolazioni le micro, piccole o medie imprese con sede legale e/o unità locale a Roma e provincia, regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma e in regola con il pagamento del diritto annuale.

I voucher, accordati al 70% delle spese ammissibili, raggiungono un importo massimo di 10.000,00 euro per impresa. L’investimento minimo richiesto per partecipare è di 3.000,00 euro (al netto dell’IVA).

Le richieste devono essere presentate online tramite firma digitale del Legale Rappresentante/Titolare dell’impresa utilizzando Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, nel periodo compreso tra le ore 14:00 del 21 novembre 2023 e le ore 14:00 del 21 dicembre 2023. Le domande inviate al di fuori di questi termini sono automaticamente escluse, e la valutazione avviene in base all’ordine cronologico di presentazione.

Per ulteriori dettagli sul bando, le modalità di partecipazione e le tecnologie finanziabili, è possibile consultare il sito ufficiale della Camera di Commercio di Roma.

VAI AL BANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *