Gio. Mag 30th, 2024

Prosegue l’evoluzione della piattaforma SIISL (Sistema Informativo di Inclusione Sociale e Lavorativa) nell’ambito dell’INPS, con la supervisione del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale

Redazione (fonte INPS)

Recentemente sono state introdotte nuove funzionalità mirate a potenziare le capacità gestionali delle Agenzie per il Lavoro nell’ambito delle domande e offerte di lavoro per coloro che beneficiano del supporto per la formazione e l’occupazione.

Queste novità gestionali rappresentano il frutto di incontri tecnici coordinati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con INPS, ANPAL e rappresentanti delle Agenzie per il Lavoro.

L’obiettivo di tali incontri era individuare e implementare soluzioni finalizzate a ottimizzare l’efficienza e le prestazioni complessive del sistema.

Questo approccio si traduce in un notevole potenziamento dell’efficacia delle Agenzie per il Lavoro nell’assistere i beneficiari della misura di supporto per la formazione e il lavoro (SFL), garantendo un processo più agevole e trasparente sia dal punto di vista dell’impiego che dell’inserimento lavorativo.

Grazie a queste migliorie, si promuove un ambiente più efficiente e facilitatore per coloro che cercano opportunità di formazione e lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *