Gio. Mag 30th, 2024

Il Natale sulla M/S Finnsirius, l’ultima arrivata della flotta finlandese Finnlines , è fatto di menù natalizi al ristorante a buffet e al ristorante à la carte e musica dal vivo. Lo spirito e l’intrattenimento natalizio si possono vivere fino all’Epifania. Finnsirius ha debuttato sulla rotta Finnlines tra la Finlandia continentale, le Isole Åland e la Svezia a settembre scorso

di Gianfranco Nitti

Su Finnsirius, il concetto di ristorazione si basa su ingredienti locali e stagionali, prodotti in modo sostenibile.

Nel ristorante a buffet Cargo vengono servite prelibatezze natalizie a pranzo, mentre il ristorante à la carte Micke’s propone uno speciale menù natalizio.

Anche gli altri ristoranti e bar della nave servono specialità natalizie, come una varietà di vin brulé e pasticcini.

Le prelibatezze della stagione vengono servite dal 1° dicembre 2023 al 6 gennaio 2024.
“Finnsirius è partito alla grande e siamo lieti di offrire un’esperienza di prima classe ai tavoli a tema natalizio nel Mar Baltico”, afferma Marco Palmu , responsabile dei servizi passeggeri di Finnlines .

Durante le festività natalizie, Finnsirius sarà pieno di splendore musicale quando gli artisti dal vivo saliranno sul palco. Il primo della fila sarà il duo Kruuvaus dal 26 al 28 dicembre. Dal 28 al 30 dicembre il trovatore Tuomas Lehto intrattiene i passeggeri.

Nel periodo di Capodanno, dal 30 dicembre al 1 gennaio, un altro duo, Emma Balbatsu & Tuomas Lehto, trasformano la crociera in un’esperienza indimenticabile.

Nel periodo natalizio ci saranno delle crociere speciali, specie a chi interessa trascorrere una giornata in Svezia o partecipare a una visita guidata, Maggiori informazioni sulle pagine web degli operatori di viaggio Matkapojat e Launokorpi o su www. finnlines.com . _
Finnsirius parte da Naantali al mattino, fa scalo al porto di Långnäs nelle Åland durante il giorno e arriva a Kapellskär, Svezia, la sera. I passeggeri hanno l’opportunità di scegliere tra una varietà di ristoranti, in totale sette ristoranti e bar. La nave offre attività al chiuso e all’aperto per bambini piccoli e grandi.

Sailor’s Shop ha prezzi esentasse, consentendo ai passeggeri di fare affari. Il viaggio per mare è piacevole nella Stellar Lounge, dotata di finestre panoramiche. È anche un posto tranquillo dove lavorare. I passeggeri possono anche godersi la vista sul mare dalla terrazza coperta o nella lussuosa spa, nella Jacuzzi all’aperto, nello studio di yoga e nella palestra.

All’inizio del 2024 la nave gemella, Finncanopus, sostituirà l’attuale nave più piccola di classe Star sulla rotta e partirà da Naantali in serata.

Il Natale è visibile anche sulle rotte passeggeri di Finnlines tra Finlandia e Germania e Svezia e Germania. Le prelibatezze natalizie sono disponibili nel ristorante a buffet, nel bar e nel negozio.

La tradizionale crociera natalizia tra la Finlandia e la Germania sarà organizzata in collaborazione con Kristina Cruises.
Finnlines è un operatore marittimo leader nei servizi di trasporto merci e passeggeri nel Mar Baltico, nel Mare del Nord e nel Golfo di Biscaglia.

La società fa parte del Gruppo partenopeo Grimaldi, uno dei maggiori operatori mondiali di navi ro-ro e il più grande operatore delle Autostrade del Mare in Europa sia per passeggeri che per merci. Questa affiliazione consente a Finnlines di offrire servizi di linea da e per diverse destinazioni nel Mediterraneo, nell’Africa occidentale, nella costa atlantica del Nord e del Sud America, nonché in Asia e Australia. (gn)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *