Lun. Mar 4th, 2024

Disponibile il nuovo numero di Territorio Italia, la rivista scientifica dell’Agenzia delle Entrate su catasto, cartografia, pubblicità immobiliare e valutazioni. Focus sull’analisi dei modelli di governance in Europa e le innovazioni in corso

Redazione (fonte Agenzia Entrate)

La nuova edizione di Territorio Italia si concentra sull’uso di strumenti digitali avanzati per ottimizzare la gestione dei dati e offrire servizi personalizzati per cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni.

Dall’analisi dei sistemi catastali europei alla localizzazione degli immobili commerciali e alle nuove metodologie per la gestione degli edifici, il numero più recente promuove la ricerca e le best practice a livello nazionale e internazionale.

La rivista esplora l’applicazione della blockchain nei registri immobiliari e confronta il sistema catastale nazionale con quello tavolare ancora in uso in alcune zone del nord-est italiano.

Puoi consultare la pubblicazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate. La rivista, nata nel 2011, offre contributi scientifici su vari ambiti, dal catasto alla geostatistica, fino alla gestione del territorio e all’analisi delle dinamiche immobiliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *