Mer. Apr 24th, 2024

L’Expo 2025 che si terrà a Osaka dal 13 aprile al 13 ottobre 2025 avrà come tema “Progettare la società futura per le nostre vite”. All’evento parteciperanno 153 Paesi e regioni, con una previsione di 28,2 milioni di visitatori, di cui 3,5 milioni dall’estero

Redazione

Vent’anni dopo l’Aichi Expo 2005 e tre anni dopo le Olimpiadi di Tokyo, il Giappone torna protagonista con Expo Osaka 2025.

Dal 13 aprile al 13 ottobre 2025, Osaka si trasformerà in una vetrina mondiale con la partecipazione di 153 Paesi e regioni e 8 organizzazioni internazionali, presentando il meglio delle loro idee e progetti.

Il tema dell’Expo sarà “Progettare la società futura per le nostre vite”, sottolineando l’importanza di costruire una comunità orientata verso la sostenibilità.

Accanto a questo tema principale, ci saranno tre sottotemi: “Salvare vite”, “Potenziare vite” e “Connettere vite”.

La mascotte dell’evento sarà “myaku myaku”, un mutaforma che simboleggia il collegamento all’acqua, riflettendo la storia di Osaka come città giapponese dell’acqua.

L’Expo si svolgerà sull’isola artificiale di Yumeshima, nella baia di Osaka, dove sarà costruito un anello in legno lungo 2 chilometri per proteggere i visitatori dalle intemperie.

Questo spazio centrale ospiterà i padiglioni dei partecipanti, mentre gli ingressi saranno due, uno est e uno ovest. Yumeshima sarà facilmente accessibile tramite treno Shinkansen da Shin-Osaka o da Tokyo in circa 2 ore e mezza.

L’Expo offre diverse tipologie di biglietti e sarà possibile acquistarli online o tramite rivenditori autorizzati.

Inoltre, Osaka è il punto di partenza ideale per esplorare la regione del Kansai, nota per la sua ricca cultura e gastronomia.

Ci sono due itinerari consigliati: uno verso Okayama, Kagawa, Tokushima e l’isola di Awaji, e l’altro verso Nara, Ise e Shima. Entrambi offrono esperienze culturali uniche e la possibilità di immergersi nella bellezza naturale del Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *