Mer. Apr 24th, 2024

Un’iniziativa del Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, supportata da Italiacamp ETS insieme alla collaborazione della Fondazione Human Age Institute e della Fondazione Italia Digitale ETS

Redazione

Roma, 29 marzo 2024 – Il progetto Level UP – Non è mai troppo tardi, supportato dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale e promosso da Italiacamp ETS in collaborazione con la Fondazione Human Age Institute e la Fondazione Italia Digitale ETS, è pronto a partire.

L’obiettivo è agevolare il reinserimento lavorativo di 150 disoccupati e inattivi tra i 34 e i 50 anni, attraverso corsi di formazione professionale.

Il progetto, finanziato tramite il bando “Prospettive” del Fondo per la Repubblica Digitale, mira a potenziare le competenze digitali e le life skills dei partecipanti, focalizzandosi sul settore logistica e distribuzione.

Oltre alle sessioni formative, sarà offerto un supporto personalizzato di tutoring e mentoring per facilitare il raggiungimento degli obiettivi professionali e personali.

La prima tappa dei corsi si terrà il 16 aprile a Roma, presso lo spazio BinarioF in Via Marsala 29h. Le iscrizioni sono aperte tramite il sito web dei partner.

Per ulteriori informazioni sul progetto Level UP e sul Fondo per la Repubblica Digitale, si prega di visitare i seguenti siti web:

  • https://www.manpower.it/it/trova-lavoro/aziende/level-up

Fondo per la Repubblica Digitale

Il Fondo per la Repubblica Digitale, in collaborazione con il governo e l’Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio (ACRI), è impegnato nell’incremento delle competenze digitali e nella transizione digitale del paese.

Partner

Italiacamp ETS è un’organizzazione che promuove progetti a impatto sociale in collaborazione con enti pubblici e privati.

La Fondazione Italia Digitale opera per sviluppare una cultura digitale nel paese attraverso divulgazione e ricerca.

La Fondazione Human Age Institute di ManpowerGroup supporta l’employability delle persone che necessitano di assistenza per entrare nel mercato del lavoro.

Soggetto Sostenitore

Manpower è un’azienda leader nella ricerca e selezione del personale, nella formazione e nell’implementazione di progetti di sviluppo professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *