Gio. Mag 30th, 2024

L’estate è già arrivata nella splendida isola delle Baleari spagnole. Ma non solo mare, anche tanti gustosissimi appuntamenti gastronomici attendono i turisti

Redazione

L’isola si sta preparando a dare il benvenuto all’estate con un calendario fitto di eventi che esalteranno non solo la sua atmosfera di benessere e attività fisica, ma anche la sua ricca offerta culinaria.

Tra le prossime iniziative in programma, spicca il ritorno, dal 13 al 26 maggio, di un evento dedicato alla gastronomia locale, presentato con un nuovo formato rinnovato per soddisfare i palati più esigenti.

Durante le settimane gastronomiche, i visitatori avranno l’opportunità di deliziarsi con speciali menù concepiti appositamente per l’occasione; il miglior menù sarà premiato.

Le proposte culinarie variano dagli antipasti ai piatti di mare e di terra, dove i sapori mediterranei si fondono con la freschezza degli ingredienti locali: pesce pescato appena in tempo, verdure di stagione, agrumi e formaggi.

Un autentico paradiso per gli amanti del cibo di qualità. L’esperienza culinaria è resa completa dalla maestria degli chef che, con ogni boccone, conducono i commensali in un viaggio attraverso la cultura gastronomica di Formentera.

Oltre alle sue spiagge dorate e al mare turchese, questo gioiello del Mediterraneo brilla anche per la sua variegata offerta gastronomica.

Dai piatti tradizionali come l’insalata payesa, il frit de polp e il sofrit pagès, ai dessert deliziosi come il flaó, le orelletes e la greixonera, ogni piatto racconta la storia unica dell’isola e celebra l’abbondanza della sua terra e del suo mare.

Formentera offre inoltre numerose opportunità per gustare una cucina d’autore, dove le atmosfere internazionali si fondono con gli ingredienti locali in un’esplosione di creatività culinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *