Gio. Mag 30th, 2024

L’Istituto presente al Salone del Libro di Torino rilancia lo stretto rapporto tra cultura e welfare

Redazione (fonte INPS)

Anche quest’anno l’INPS si prepara ad essere parte integrante del Salone Internazionale del Libro di Torino, occupando uno spazio condiviso insieme all’INAIL, per promuovere un dialogo aperto e coinvolgente con i cittadini e i partner locali.

La partecipazione all’evento, organizzata dalla divisione Comunicazione dell’INPS in collaborazione con la Direzione Regionale del Piemonte, rappresenta un punto fisso nel calendario, offrendo un’opportunità unica di interazione, soprattutto con i giovani.

Si tratta di un’occasione per informarli sui loro diritti futuri, sensibilizzarli sull’importanza di comprendere il sistema previdenziale e l’importanza del lavoro regolare, evidenziando le molteplici opportunità formative offerte dall’INPS.

Oltre allo stand espositivo, sono previste diverse iniziative di grande rilievo:

  • Il 10 maggio, si terrà un focus sulla Violenza di genere e sulle politiche aziendali in tema di parità ed inclusione, alle 10:30. Inoltre, sarà premiata la VI edizione del Concorso Nazionale letterario INPS di narrativa, poesia e fumettistica A. Ferraro, a partire dalle ore 16:00. Questo concorso, diventato una tradizione consolidata del Salone del Libro, mira a riconoscere e celebrare i talenti creativi e letterari presenti tra i dipendenti dell’istituto.
  • L’11 maggio, alle 11:00, è prevista la presentazione del Volume “20 opere per 20 regioni – Piemonte”, un’iniziativa attraverso cui l’INPS valorizza il suo patrimonio artistico e lo rende accessibile a tutti. Questo volume dedicato al Piemonte illustra il ricco patrimonio artistico delle sedi INPS della regione.

La partecipazione al Salone del Libro non si limita alla mera divulgazione di informazioni, ma mira anche a creare uno spazio di incontro e dialogo con la società, valorizzando la conoscenza del sistema previdenziale e promuovendo approfondimenti sul Welfare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *