Mar. Giu 25th, 2024

Il fenomeno dei viaggiatori over 60 nel mercato turistico è in crescita. Tuttavia, la limitata conoscenza delle lingue può rappresentare un ostacolo. I traduttori vocali elettronici di Vasco Electronics offrono un valido supporto per viaggiare senza barriere, a qualsiasi età

Redazione

L’esplorazione non ha età e il numero di viaggiatori europei over 60 è sempre più in crescita. Secondo la Commissione Europea, sono previsti 140 milioni di turisti over 60 in Europa entro il 2030, con un numero pressoché quadruplicato rispetto al 2010. Questo dato, unito alla previsione di 3,2 miliardi di persone over 50 nel mondo entro il 2050, sottolinea un’importante fetta di mercato nel settore Travel.

Sono molti gli over 60 che si dedicano ai viaggi e alle vacanze durante tutto l’anno, sia in Italia che all’estero. Liberi dagli impegni lavorativi, i pensionati possono viaggiare fuori stagione, riducendo così i costi, scegliendo periodi come la primavera e l’autunno, ed evitando l’affollato periodo estivo, considerato alta stagione. Secondo l’Agenzia Nazionale del Turismo, si può infatti parlare di un vero e proprio fenomeno nel mercato turistico legato alla terza età, con una crescita costante della domanda e dell’offerta sia in termini quantitativi che qualitativi.

Per i viaggiatori Silver, però, la scarsa conoscenza dell’inglese o della lingua locale può essere un ostacolo.

Il timore di non riuscire a farsi capire, magari in una situazione di bisogno, spinge molti a rinunciare ai viaggi dei sogni, prediligendo mete più “scontate” con il rischio di non riuscire a fare le esperienze che davvero interessano. Il compagno perfetto da portare in valigia è Vasco Translator V4, il traduttore elettronico in grado di tradurre fino a 108 lingue.

Libertà di viaggiare senza limiti linguistici… né di età

Con Vasco Translator V4, il mondo è a portata di… un clic. Dotato di Internet gratuito e illimitato grazie alla sua scheda SIM integrata, non c’è bisogno di preoccuparsi della connessione Wi-Fi o della ricezione del telefono cellulare. Basta accendere il traduttore Vasco e iniziare a tradurre, ovunque ci si trovi. Che sia un remoto villaggio asiatico o una vivace città europea, con il traduttore Vasco V4 è possibile esplorare liberamente senza avere lo stress e la frustrazione di non conoscere la lingua locale, o che gli abitanti del posto non parlino le lingue che conosciamo.

Inoltre, con la funzione di traduzione foto di Vasco, basta scattare una foto di un cartello, di un menu o di un giornale in lingua straniera e il testo verrà tradotto istantaneamente nella propria lingua madre.

Sicurezza e tranquillità

Mentre si viaggia per il mondo, la sicurezza è fondamentale. Vasco Translator V4 offre un’accuratezza di traduzione grazie all’utilizzo di 10 diversi motori di traduzione. Grazie a due microfoni con riduzione del rumore, è possibile comunicare chiaramente anche in ambienti rumorosi. Resistente alla polvere, agli spruzzi e agli urti, Vasco V4 è pronto ad affrontare qualsiasi avventura!

Una batteria che dura

La libertà di esplorare non deve essere limitata dalla durata della batteria. Con Vasco Translator V4, è possibile viaggiare senza preoccupazioni grazie alla sua potente batteria che dura fino a 4-5 giorni con un uso normale, così da concentrarsi sul viaggio senza distrazioni!

Esperienza personalizzata

Con la possibilità di comunicare con oltre il 90% della popolazione mondiale, Vasco Translator V4 offre un’esperienza di viaggio personalizzata senza pari. Per chi viaggia per la passione per la cultura, la storia, la gastronomia o l’avventura, è pronto ad aprire nuovi orizzonti e a creare ricordi indelebili.

I traduttori elettronici di Vasco sono un compagno di viaggio indispensabile, uno strumento per l’apprendimento delle lingue straniere e un compagno ideale anche per i viaggiatori “Silver” che non vogliono rinunciare a esplorare il mondo e scoprire nuove mete interessanti!

Per ulteriori informazioni sui traduttori elettronici di Vasco, visita: www.vascoelectronics.ithttp://www.vascoelectronics.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *