Mer. Feb 21st, 2024

In uscita in Italia su Netflix a partire dal 9 giugno 2023

Redazione

Nel cuore del quartiere, un’ombra del passato è riemersa dopo un lungo periodo di assenza. Si tratta di un vecchio amico che, senza riconoscere il mondo in cui è cresciuto, si trova spaesato e smarrito. Zerocalcare, con la sua solita generosità, desidera aiutarlo a ritrovare un senso di appartenenza e a compiere la scelta giusta per trovare il proprio posto nel mondo.

Tuttavia, il talentuoso fumettista si rende conto che non ha le risposte per far sentire il suo amico di nuovo a casa. Nonostante l’affetto e la determinazione, Zerocalcare comprende che la ricerca interiore e la riconciliazione con il passato sono un viaggio personale che solo l’amico può intraprendere.

In questo nuovo capitolo di “Questo mondo non mi renderà cattivo”, i lettori saranno accolti dal ritorno del mondo narrativo unico di Zerocalcare, con il suo linguaggio peculiare e i personaggi indimenticabili che lo contraddistinguono. Oltre a Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo, la presenza di un nuovo personaggio centrale, Cesare, arricchirà la trama.

Sarà Cesare a rappresentare una figura di grande importanza, intrecciandosi con le vicende degli altri protagonisti. Insieme, questi personaggi intraprenderanno un viaggio emotivo e avvincente, affrontando sfide, riflessioni e scoperte personali nel tentativo di trovare la propria identità e il proprio posto nel mondo.

Attraverso il tratto unico di Zerocalcare e l’inconfondibile voce di Valerio Mastandrea, che presta la sua voce alla coscienza di Zero, i lettori saranno trasportati in un universo fatto di parole e immagini che toccano corde profonde dell’animo umano.

“Questo mondo non mi renderà cattivo” si rivela così non solo come una narrazione coinvolgente, ma anche come un viaggio intimo di auto-esplorazione, che ci invita a riflettere sulla nostra identità, sulle nostre radici e sulla nostra capacità di trovare il nostro posto in un mondo in continua evoluzione.

Trailer Ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *