Mer. Feb 21st, 2024

Tra le strade di Londra si snoda una storia unica, quella di “Polite Society”, il capolavoro diretto da Nida Manzoor

Redazione (Fonte: ANICAflash)

Al centro di tutto c’è Ria (interpretata da Priya Kansara), una giovane donna di origini pakistane con una determinazione che fa tremare le fondamenta. Il suo cuore brucia di un sogno audace: diventare una stunt-woman.

Tuttavia, la sua famiglia, con grande sforzo, cerca di respingere questa aspirazione. Ma Ria non si fa scoraggiare. Grazie alla complicità e al sostegno della sua adorata sorella maggiore, Lena (interpretata da Ritu Arya), decide di intraprendere un percorso che la porterà a un duro allenamento e a iscriversi a un corso per realizzare il suo sogno.

Lena, d’altra parte, attraversa un periodo turbolento, colmo di cambiamenti e fallimenti che mettono a dura prova la sua determinazione. Deve fare i conti con la cruda realtà: il suo sogno di diventare un’artista non si realizzerà mai. Incontrerà, tuttavia, il figlio di un’amica di famiglia e deciderà di sposarlo.

Ria è completamente contraria a questo matrimonio. Trova la famiglia del futuro sposo arrogante e insopportabile e crede fermamente che ci sia un oscuro complotto dietro questa scelta. Non si fida di loro e non vuole che Lena finisca intrappolata in una vita che non le offrirà la felicità che merita.

Determinata a sabotare queste nozze, Ria raduna un gruppo di amiche e aspiranti stunt-woman che la aiuteranno a preparare la sfida più ambiziosa e acrobatica della sua vita. È una missione che va oltre l’indipendenza di sua sorella, è un atto di ribellione a favore di tutte le donne che desiderano scegliere il proprio destino.

Attraverso una serie di acrobazie mozzafiato e azioni audaci, Ria cerca di dimostrare che le donne possono raggiungere qualsiasi obiettivo, infrangendo le barriere imposte dalla società. Il suo coraggio e la sua determinazione ispirano non solo Lena, ma anche tutte le donne che lottano per la loro libertà e indipendenza.

In “Polite Society” si mescolano sentimenti di coraggio, amore, sfida e tradizione. È un viaggio emozionante che rivela il potere delle donne di spezzare le catene e di perseguire i propri sogni, a prescindere dalle aspettative imposte dalla società e dalla famiglia. È un inno all’empowerment femminile, con una trama avvincente che porta lo spettatore a tifare per il trionfo dell’audacia e della libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *