Ven. Giu 14th, 2024

Disponibile sul sito di Roma Capitale l’avviso pubblico per i cittadini: un contributo unico di 150 euro per aiutare le famiglie a coprire i costi delle utenze domestiche dell’energia elettrica.

Redazione

Possono beneficiare del contributo i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: residenti iscritti nell’anagrafe di Roma Capitale; intestatari di un contratto di utenza di energia elettrica per l’abitazione di residenza, sita a Roma o in uno dei Comuni del Lazio, alla data del 25 novembre 2022; attestazione ISEE il cui valore non sia superiore a 25 mila euro. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 24 luglio.

Ringrazio per il lavoro svolto finora la direzione del dipartimento Politiche Sociali e la direzione del dipartimento Trasformazione Digitale che si sono assunte la responsabilità di creare da zero una piattaforma e di gestire la procedura di raccolta domande centralmente, pur nella carenza di personale – afferma l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute Barbara Funari – Per far fronte alla seconda fase di erogazione del contributo, accogliendo le richieste e le preoccupazioni dei direttori dei Municipi, abbiamo individuato anche risorse del Dipartimento per garantire un fondo aggiuntivo per il lavoro straordinario eventuale che dovranno sostenere i Municipi in pieno periodo estivo, con gli uffici già sotto organico”. 

Per informazioni e chiarimenti sull’Avviso si può anche contattare il servizio ‘Chiama Roma 060606’, gli URP dei Municipi o l’URP del Dipartimento Politiche Sociali e Salute.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: https://www.comune.roma.it/web/it/notizia.page?contentId=NWS1065079.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *