L’attesissima terza stagione di UNTOLD: Segreti dello sport, una docuserie tanto attesa che finalmente ritorna su Netflix. Questo evento estivo di quattro settimane svelerà i misteri di alcune avventure epiche nel vasto e stravagante mondo dello sport
Redazione
Nuove storie sconvolgono il mondo dello sport, andando oltre la narrazione giornalistica e rivelando la realtà di ciò che pensavamo soltanto di conoscere ma che in realtà è qualcosa di completamente diverso. Ogni settimana, una storia avvincente, concentrata su personaggi eccezionali, offre un’intima prospettiva dei protagonisti. Questi racconti svelano la crudeltà, la resilienza, il dolore, i trionfi e persino l’umorismo che si celano dietro gli sforzi titanici di queste persone speciali.
Jake Paul, a soli 26 anni, si erge come il nuovo volto della boxe, oppure è solo un promoter che colpisce più duramente con i guantoni del marketing piuttosto che con quelli da box? La risposta a questa domanda dipende da chi la formula, come ci mostra “Untold: Jake Paul“. Questo documentario analizza come un timido ragazzo dell’Ohio sia riuscito a trasformarsi in una celebrità del web, diventando la figura più polarizzante nello sport. I critici, come il presidente della UFC, Dana White, si scontrano con sostenitori convinti, come l’ex pugile professionista Mike Tyson.
Nel 2013, Jake e suo fratello maggiore Logan hanno scatenato una vera e propria tempesta sui social media con scherzi e bravate condivise su Vine e successivamente su YouTube, ottenendo milioni di visualizzazioni. Sfruttando il loro successo online, i due fratelli hanno intrapreso attività collaterali allo sport ma molto redditizie, come la carriera musicale di Jake e il suo coinvolgimento in una serie TV di Disney Channel intitolata “Bizaardvark“. Tuttavia, insieme alla fama, la tensione tra i due fratelli, un tempo molto uniti, è cresciuta. Quando la vita reale ha quasi minacciato le loro carriere, Jake ha ottenuto una seconda opportunità come pugile, smentendo gli scettici e sconfiggendo uno dopo l’altrogli avversari sul ring.
Basato su coinvolgenti interviste con i fratelli Paul, i loro genitori, i fan, altri pugili e la vecchia guardia scettica, il documentario culmina in un incontro mozzafiato che determinerà se Jake ha ciò che serve per dominare il suo nuovo regno nel mondo della boxe. “Untold: Jake Paul” svela la trasformazione controversa di un pugile-youtuber e il suo cammino verso la legittimazione nello sport, lasciando lo spettatore con il fiato sospeso per scoprire quale sarà il suo futuro.