Sab. Giu 22nd, 2024

A Roma, la Fibra Ottica Pura (FTTH) di Virgin Fibra offre connessioni superveloci, raggiungendo 1 milione e 600 mila abitazioni

Redazione

Virgin Fibra ha compiuto un notevole passo avanti nel campo della connettività a Roma, portando la sua fibra pura a un milione di nuove abitazioni nella capitale. Questo servizio di fibra super veloce offre una velocità massima di 2.5 Gigabit/s, rappresentando una soluzione avanzata rispetto alle vecchie reti in rame e consentendo agli utenti di godere di una connessione internet di nuova generazione.

L’obiettivo principale di Virgin Fibra è quello di offrire l’accesso alla migliore connettività disponibile sul mercato, la Fibra ottica Pura (FTTH), con tutti i vantaggi che essa comporta. Questa tecnologia permette di superare le limitazioni delle connessioni in misto rame (FTTC), garantendo una connessione 12 volte più veloce. Un altro vantaggio per i clienti è la flessibilità dell’abbonamento, che può essere disdetto in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi, offrendo inoltre una protezione dal rischio di aumento dei prezzi dovuto all’inflazione, grazie alla politica di prezzo bloccato per sempre.

Con questo importante investimento nella fibra pura, Virgin Fibra consolida la sua posizione sul mercato italiano. Il Gruppo Virgin, conosciuto in tutto il mondo per la sua innovazione, ha mostrato sempre più interesse per il Paese, come dimostrato dalla missione di Virgin Galactic, società sorella di Virgin Fibra, che ha portato un equipaggio dell’Aeronautica Militare Italiana nello spazio per condurre esperimenti scientifici in microgravità. Questo testimonia l’importanza sempre crescente del Paese per il brand Virgin e il suo fondatore visionario, Richard Branson, che dopo tre decenni di presenza in diversi settori di business, sta ora puntando sulla diffusione delle connessioni in Fibra Ottica end-to-end (FTTH) ad altissime prestazioni direttamente nelle case degli italiani.

L’aumento della copertura della fibra pura rappresenta un passo significativo per diffondere ulteriormente la connettività in FTTH e riflette l’impegno di Virgin Fibra nel sensibilizzare i consumatori riguardo ai benefici della fibra ottica, promuovendo una maggiore trasparenza e consapevolezza tra gli utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *