Sab. Giu 22nd, 2024

La miniserie rivelazione dal 30 agosto prossimo su Netflix anche in Italia

Redazione

Nel corso dei primi anni del 2000, l’autore di bestseller e avventuriero Dan Buettner ha collaborato con il National Geographic per svelare i segreti della longevità. Attraverso ricerche approfondite, Buettner ha percorso il globo alla ricerca di regioni in cui gli abitanti vivevano ben oltre la media di vita, dando così origine al concetto di “Zone Blu”.

Queste straordinarie spedizioni lo hanno portato a scoprire tali enclave in posti come Okinawa (Giappone), Sardegna (Italia), Ikaria (Grecia), Nicoya (Costa Rica) e Loma Linda (California), dove ha incontrato la più alta concentrazione di centenari nel mondo. Ognuna di queste comunità possiede le proprie peculiarità, ma condivide anche sorprendenti pratiche che favoriscono la longevità e il benessere.

La miniserie “Zone Blu: Esplorando i Misteri della Longevità” conduce gli spettatori in un viaggio globale per esaminare le abitudini alimentari, i comportamenti e lo stile di vita di coloro che godono di esistenze prolungate e vitali.

Buettner offre spunti preziosi su come noi stessi possiamo adottare il loro esempio per vivere una vita più lunga, poiché i segreti della longevità sono ciò che conferisce valore e significato all’esperienza stessa della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *