Sab. Giu 22nd, 2024

Rivoluzione Digitale per il l’impiego domestico: INPS Mobile semplifica la gestione dei rapporti di lavoro

Redazione (Fonte INPS)

Nel costante impegno a migliorare i servizi offerti ai cittadini, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) fa un passo avanti verso l’innovazione digitale. Oltre alle già ampie funzionalità presenti sul sito web dell’Istituto, ora è possibile accedere a una serie di servizi Inps dedicati al lavoro domestico tramite l’app INPS Mobile, direttamente dal proprio smartphone.

Questa nuova modalità di accesso è una vera rivoluzione per chi si occupa di colf, badanti o babysitter, consentendo di comunicare l’assunzione, cercare domande presentate e aggiornare i dati in modo rapido ed efficiente, senza dover affrontare lunghe code o procedure complesse.

Ma le agevolazioni non finiscono qui: è ora possibile comunicare la cessazione di un rapporto di lavoro, trasformare un contratto a tempo determinato in un rapporto a tempo indeterminato e prorogare il rapporto di lavoro a tempo determinato, il tutto direttamente dall’App “INPS Mobile” sul proprio smartphone o tablet.

L’utilizzo del servizio è semplice: basta installare l’app, accedere all’area “Famiglia” dalla Home Page e selezionare “Lavoro domestico”. In alternativa, è possibile trovare la stessa funzione nell’elenco alfabetico sotto il tab “Servizi”. Con un’interfaccia user-friendly, INPS Mobile offre uno strumento digitale immediato e adattabile a ogni utente, semplificando notevolmente gli adempimenti legati al lavoro domestico.

E non è tutto: nei prossimi mesi, saranno introdotte ulteriori funzionalità, attualmente in fase di sviluppo, che permetteranno agli utenti di interagire con l’Istituto in modo ancora più semplice, rapido e immediato per la gestione dei rapporti di lavoro domestico. INPS si pone così all’avanguardia nell’offrire servizi digitali che semplificano la vita di chi si occupa del lavoro domestico, contribuendo a rendere questa importante sfera della vita quotidiana più accessibile e gestibile attraverso la tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *