Sab. Mar 2nd, 2024

Ieri a Casal Bertone, Roma, si è svolto il McDonald’s Job Tour, un evento itinerante dedicato alla selezione del personale per le prossime aperture e assunzioni di McDonald’s in Italia. Dalle 10:00 in poi, presso la via Tiburtina De Paolis 515, sono stati condotti i primi colloqui individuali per chi desidera lavorare nel nuovo ristorante di Casal Bertone, Roma

Redazione

McDonald’s sta cercando 60 persone motivate che desiderino lavorare in team e interagire con i clienti per unirsi al nuovo ristorante. I candidati selezionati saranno sottoposti a un programma di formazione relativo alle loro future responsabilità e saranno assunti con contratti a tempo parziale o a tempo pieno, in base alle esigenze del ristorante, seguendo le disposizioni del contratto nazionale del turismo. La retribuzione sarà conforme alle tariffe orarie stabilite dal contratto stesso e dipenderà chiaramente dalle ore di lavoro settimanali.

L’ultima tappa del “Job Tour” di McDonald’s ha dato il via alla ricerca e selezione del personale per il nuovo ristorante che aprirà presto a Roma Casal Bertone. Questo nuovo Mcdonald’s si aggiungerà ai 74 già operativi nella provincia di Roma. Durante l’evento, oltre 80 candidati hanno avuto l’opportunità di partecipare a colloqui individuali e di interagire con i dipendenti di altri ristoranti.

Queste opportunità di lavoro rientrano nel piano di crescita nazionale di McDonald’s, che prevede l’assunzione di 5.000 nuovi dipendenti in tutta Italia quest’anno. Attualmente, McDonald’s conta oltre 670 ristoranti in tutta la Penisola, impiegando 32.000 dipendenti che servono più di un milione di clienti ogni giorno.

McDonald’s promuove un ambiente inclusivo che offre a tutti le stesse opportunità di sviluppo. Il 62% dei dipendenti è costituito da donne, che rappresentano il 50% dei manager degli store, mentre il 55% dei dipendenti ha meno di 29 anni e il 32% è studente. Il 92% delle persone è assunto con contratti a tempo indeterminato e beneficia di un programma di formazione che supera il milione di ore all’anno. Questo programma mira a sviluppare i talenti di ciascun dipendente e a fornire loro gli strumenti necessari per avanzare nella carriera all’interno dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *