Mar. Mar 5th, 2024

La piattaforma Singularity™ XDR garantisce protezione in tempo reale senza rallentamenti o configurazioni aggiuntive

Redazione

SentinelOne, leader nella cybersecurity con autonomous response, ha annunciato i risultati del quinto ciclo di valutazioni del MITRE Engenuity ATT&CK®. La piattaforma Singularity XDR di SentinelOne ha confermato la sua leadership tra i vendor partecipanti, ottenendo il massimo punteggio del 100% nelle funzionalità di Prevention, Detection e Zero Detection Delay per il quarto anno consecutivo, senza apportare alcuna modifica alla configurazione. Questi risultati sottolineano l’eccezionale capacità della piattaforma Singularity di affrontare minacce complesse attraverso la sua autonomous response.

Ric Smith, Chief Product and Technology Officer di SentinelOne, ha dichiarato: “Il modo migliore per prevenire gli attacchi, sempre più numerosi e sofisticati, è quello di essere all’avanguardia e SentinelOne continua a dimostrare di eccellere nell’aiutare le imprese in modo semplice e personalizzato. Come dimostrato dall’ultima valutazione del MITRE, la piattaforma Singularity di SentinelOne intercetta gli attacchi prima che si verifichino e, senza alcuna modifica alla configurazione, individua sia i dati noti che quelli sconosciuti per evitare che le minacce si diffondano”.

Nel quinto ciclo di valutazioni MITRE ATT&CK®, SentinelOne Singularity ha dimostrato le seguenti capacità:

  • 100% di protezione su tutti i sistemi operativi testati (13 su 13 test MITRE ATT&CK), rilevando e bloccando attacchi in tempo reale grazie alle sue capacità di autonomous response.
  • 100% di detection su tutte e 18 le fasi di attacco analizzate, dimostrando la sua efficienza e agilità nell’affrontare minacce attuali e future.
  • 100% di real-time detection, senza ritardi, grazie a una visione completa dei dati di sicurezza aziendale.
  • 100% di realisticità, senza modifiche alla configurazione, fornendo informazioni reali per la sicurezza.

Smith ha aggiunto: “SentinelOne riconosce l’importanza delle valutazioni del MITRE per migliorare i nostri prodotti e fornire protezione superiore ai nostri clienti. Continueremo a seguire questa metodologia per tutelare il futuro dei nostri clienti”.

Per ulteriori dettagli sulla valutazione MITRE Engenuity ATT&CK® del quinto ciclo, è possibile visitare il sito web ufficiale.

Ricordiamo che tutti i marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Informazioni su SentinelOne:
SentinelOne è un leader nella cybersecurity con autonomous response. La piattaforma Singularity™ di SentinelOne utilizza l’intelligenza artificiale per rilevare, bloccare e rispondere agli attacchi informatici in tempo reale su endpoint, workload in cloud, container, identità e dispositivi mobili e connessi alla rete. Con oltre 10.000 clienti tra cui enti pubblici, fornitori di servizi sanitari e istituti di istruzione, SentinelOne protegge oggi il futuro delle organizzazioni. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.sentinelone.com o seguire @SentinelOne su LinkedIn o Facebook.

Informazioni su MITRE Engenuity ATT&CK® Evaluations:
ATT&CK® Evaluations fornisce una valutazione obiettiva delle capacità di sicurezza dei vendor di cybersecurity. Questo programma consente ai team di sicurezza di prendere decisioni più informate sulla protezione delle loro reti aziendali. Le valutazioni seguono una metodologia rigorosa e trasparente che utilizza l’approccio purple-teaming per valutare le soluzioni nel contesto di ATT&CK. I risultati delle valutazioni sono liberamente accessibili.

Informazioni su MITRE Engenuity:
MITRE Engenuity è una fondazione tecnologica per il bene pubblico affiliata al MITRE. Il suo obiettivo è risolvere problemi complessi per un mondo più sicuro, collaborando con il governo federale, il settore IT e il mondo accademico. MITRE Engenuity si concentra su sfide globali come la protezione delle infrastrutture critiche, l’innovazione dei casi d’uso 5G e la sicurezza informatica basata sulle minacce. Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito www.mitre-engenuity.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *