Ven. Lug 26th, 2024

A partire da giovedì, prende il via la maratona di eventi interaziendali sulla diversità organizzata da TIM, la quale potrà essere seguita tramite App

Redazione (fonte Tim)

A partire dal prossimo giovedì e fino al 14 novembre, si terrà la quarta edizione della manifestazione “4 Weeks 4 Inclusion,” l’evento più grande dedicato all’inclusione, promosso da TIM. Quest’anno, coinvolge circa 400 partner, tra imprese, università, associazioni ed enti no profit, tutti impegnati a promuovere i valori dell’inclusione e del diritto individuale alla diversità.

L’evento inizia con “Anatomia dell’inclusione,” moderato dalla giornalista di ‘Il Sole 24 Ore’ Monica D’Ascenzo, che presenterà le novità dell’edizione 2023 attraverso le voci dei rappresentanti delle aziende partner. Saranno presenti Helena Dalli, Commissario europeo alle Pari opportunità, e Alessandra Locatelli, Ministra per le Disabilità. Tra gli ospiti principali figurano Pietro Labriola, Amministratore Delegato di TIM, Elena Ceccolini, Diversity, Equity and Inclusion Operations Manager di Amazon Italia, Camilla Ferrara, Industrial & Energy Technology Europe/SSA Human Resources Director di Baker Hughes, Luciano Sale, HR Director di Fincantieri, Paola Angeletti, Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo.

Durante l’evento, ci saranno testimonianze sull’inclusione da parte di diverse personalità, tra cui Carlotta Bertotti, modella e influencer, Valentina Tomirotti, giornalista e attivista sui temi della disabilità, Francesco Murano, influencer su stomia e disabilità, Dennis Murano, scrittore ed esperto di risorse umane, Sara e Alessia Michielon di ‘Ruotelibere,’ e Dalila Bagnuli, femminista e creatrice di contenuti.

Ipsos contribuirà con una ricerca sull’inclusione all’interno delle aziende partner, i cui risultati saranno presentati da Nicola Neri, CEO di Ipsos, il 12 ottobre durante l’evento di apertura della 4W4I.

TIM organizzerà diverse iniziative all’interno dell’evento, tra cui un focus sulla parità il 24 ottobre e il lancio dell’app Women+ e della collaborazione con DonneXStrada il 25 ottobre e il 10 novembre.

Durante l’evento aziendale del 30 ottobre, saranno presentati gli approfondimenti sul tema della solitudine realizzati dal Censis, e Work Wide Women lancerà un gioco sulla conoscenza delle tematiche di Diversity & Inclusion.

La manifestazione includerà tre giornate interaziendali dedicate a temi specifici: il 25 ottobre si affronterà il Gender Gap, il 30 ottobre la Solitudine, e il 7 novembre si parlerà di LGBT+.

I singoli eventi potranno essere seguiti sul sito 4w4i.it e tramite l’App 4W4I, che permetterà di consultare il calendario e seguire i webinar in diretta, in modalità podcast e on demand.

In questa edizione ci saranno anche partnership con alcuni importanti eventi sull’inclusione, come Rewriters Fest, CEOforLife Awards, Accessibility Days, Global Inclusion e Global Thinking Foundation, che saranno ospitati nel corso delle quattro settimane.

Partner Platinum: Amazon, Baker Hughes, Danone, Ferrovie dello Stato Italiane, Fincantieri, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane.

Partner Gold: 24ORE Business School, AccessiWay, The European House Ambrosetti, Axa, Capgemini, Challenge Network, Cherry Bank, Coreconsulting, Edison, EY, Fastweb, Forma-tech, Ge Avio Aero, Generali Italia, Gruppo FRASI Formazione, Mylia, P&B, Randstad HR Solutions, Sanofi, Tack & TMI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *