Ven. Giu 14th, 2024
logo SMAU

Anche per il 2023, Milano è stata la sede dello SMAU: un roadshow internazionale che mira a collegare l’ecosistema dell’innovazione italiano con i principali centri globali

Redazione (fonte INPS)

L’obiettivo dell’evento era favorire l’integrazione e l’interazione tra i partecipanti, sviluppare partnership e adottare le “migliori pratiche” emerse dalle nuove sinergie. L’INPS ha rinnovato il suo impegno in materia di Open Innovation, concentrandosi sulla Pubblica Amministrazione. In particolare, il Direttore Centrale della Comunicazione Diego De Felice ha presentato il nuovo portale online, che ha vinto il Premio Innovazione SMAU, sottolineando il ruolo dell’INPS nell’innovazione sociale.

De Felice ha anche evidenziato l’importante contributo dell’INPS al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con 70 progetti partecipati e il raggiungimento dei target prefissati entro tre mesi dalla fine dell’anno.

Il dirigente della Direzione Centrale Tecnologia Informatica e Innovazione, Guido Ceccarelli, ha elogiato il progetto di rifacimento del portale internet, sottolineando l’approccio agile e utente-centrico, nonché il coinvolgimento attivo degli utenti fin dalle prime fasi di progettazione.

Giuseppe Conte, Responsabile delle Risorse Umane dell’INPS, ha condiviso esperienze sulla diffusione della cultura dell’innovazione in azienda e l’importanza di investire nei giovani per migliorare i servizi digitali e l’efficienza amministrativa.

Infine, Giacomo Grassi, dirigente per l’area User Experience e Digital Processes, ha evidenziato i progressi dell’INPS nella qualità e nell’usabilità dei servizi digitali, con il nuovo portale rilasciato a febbraio che ne è un esempio tangibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *