Sab. Giu 22nd, 2024
mani femminili che tengono in mano uno smartphone

Il progetto, sviluppato in collaborazione con Women at Business, è stato patrocinato dalla Commissione Europea

Redazione (fonte Tim)

Women Plus è un’App Rivoluzionaria per l’Avanzamento Professionale delle Donne. Lanciato oggi da TIM l’app innovativa mira a promuovere l’empowerment economico delle donne e a facilitare il loro percorso professionale.

L’app, presentata nell’ambito della 4 Weeks 4 Inclusion, una maratona sull’inclusione promossa dal Gruppo TIM, è stata sviluppata in collaborazione con Women at Business e è ora disponibile su iOS e Android.

Inspirandosi all’esperienza di “Mulheres Positivas”, un progetto sostenuto da TIM in Brasile insieme all’imprenditrice Fabi Saad, Women Plus offre alle donne una serie di strumenti per agevolare la ricerca di opportunità di lavoro, comprese posizioni aperte, opportunità di mentoring, formazione continua e ispirazione attraverso talk motivazionali.

Obiettivo dell’app è far crescere la presenza femminile nell’economia e superare le sfide legate all’occupazione femminile.

In Italia, solo il 55,2% delle donne è attualmente occupato, mentre il 56% dei giovani che non studiano né lavorano rappresenta il cosiddetto NEET (Not in Education, Employment or Training). Inoltre, solo il 16% delle ragazze sceglie corsi universitari nelle materie STEM. Women Plus ha anche ottenuto il patrocinio della Commissione Europea.

Helena Dalli, Commissaria europea all’Uguaglianza, ha elogiato l’iniziativa, sottolineando come Women Plus rifletta l’importanza di promuovere la parità di genere, l’empowerment femminile e l’equa distribuzione dei ruoli familiari.

Il CEO di TIM, Pietro Labriola, ha dichiarato che Women Plus è parte integrante della missione dell’azienda di abbattere barriere e promuovere la crescita di tutta la comunità.

La parità di genere è un obiettivo centrale per TIM, che si impegna a superare gli stereotipi di genere e a garantire a tutti pari opportunità.

Laura Basili, fondatrice di Women at Business, ha sottolineato come Women Plus rappresenti un’opportunità significativa per l’intera società italiana, contribuendo a generare un cambiamento culturale verso una società più inclusiva, equa e sostenibile.

L’app è basata sulla valorizzazione delle competenze delle donne e rappresenta uno strumento concreto per il cambiamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *