Lun. Mar 4th, 2024
immagine generica generata da IA

Componente fondamentale della suite Abstrid: permette di gestire in modo completo l’intero percorso del cliente, promuovendo strategie di marketing e processi di vendita

Redazione

Abstract, un rinomato partner nel mondo dell’Information Technology, ha ufficialmente lanciato Abstrid Store, una soluzione innovativa dedicata al settore Retail.

Questa applicazione è stata progettata per gestire l’intero percorso del cliente nel negozio, trasformandolo in uno strumento digitale al servizio del personale di vendita.

L’annuncio è stato fatto durante la 23ª edizione di Forum Retail, un importante punto di incontro tecnologico per la comunità del retail.

Abstrid Store fa parte della suite Abstrid e si rivolge sia ai Brand Manager, per supportare le strategie di marketing, che al personale del negozio, per semplificare le procedure operative.

Questa soluzione affronta la sfida principale nel Retail di oggi: superare le aspettative dei clienti attraverso un processo di acquisto personalizzato e coinvolgente.

Paola Rosso, Product Owner di Abstract, sottolinea l’importanza di combinare il potere dello Store Associate con gli strumenti digitali per creare valore per i consumatori.

Abstrid Store offre ai Brand Manager la possibilità di gestire politiche di sconto, credito, omaggi, e di attivare funzionalità come il catalogo infinito, le vendite multicanale, il clienteling e le campagne promozionali.

Per il personale di vendita, l’applicazione consente di seguire passo dopo passo l’intero processo di vendita, sia in negozio che al di fuori del negozio fisico.

Inoltre, elimina la necessità di un bancone di cassa tradizionale, poiché è completamente mobile.

Abstrid Store è dotata di un ricco set di funzionalità di amministrazione e gestione e offre integrazioni standard con i sistemi esistenti nei back-end dei rivenditori, garantendo la conformità alle procedure amministrative locali.

L’applicazione è inoltre progettata per essere utilizzata a livello internazionale, rispettando le diverse normative e fiscalità locali.

Oltre ad Abstrid Store, la suite Abstrid include altre tre applicazioni: Abstrid Catalogue, per un’esperienza di shopping digitale, Abstrid Shield, focalizzata sulla riduzione dei costi per non conformità procedurale, e Abstrid Gallery, rivolta ai rappresentanti in showroom e sfilate.

Paola Rosso sottolinea l’importanza della tecnologia nel trasformare il ruolo dei rivenditori fisici, poiché l’interazione tra strumenti, personale di vendita e clienti può essere migliorata grazie al cloud, all’analisi dei dati e a esperienze utente personalizzate.

Abstract lavora con i partner interessati a rendere memorabile l’esperienza dei clienti in negozio, trasformando la vendita in una conclusione di un percorso di fedeltà.

Per ulteriori informazioni sui casi di successo e i servizi offerti da Abstract, è possibile visitare il nuovo sito web www.abstract.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *