Mer. Feb 21st, 2024
ragazza che guarda uno smartphone

Skuola.net promuove la settima edizione della Giornata Nazionale sulla Dipendenza Tecnologica e il Cyberbullismo. L’ evento gratuito si svolgerà in presenza il 25 novembre presso l’Università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa, dalle 9.30 alle 16.30

Redazione (fonte Skuola.net)

L’Associazione Nazionale Dipendenze Tecnologiche, Gap e Cyberbullismo, impegnata da anni nella sensibilizzazione, prevenzione e trattamento delle dipendenze tecnologiche, organizza un incontro con la tematica “Solitudine Digitale” per quest’anno.

Questo convegno adotta un approccio trasversale per esaminare le sfide legate alle nuove tecnologie, in particolare per bambini e ragazzi.

Riunirà esperti di medicina, psicologia, psicoterapia e ricerca nel campo delle nuove tecnologie per discutere la prevenzione delle dinamiche predatorie degli algoritmi online e l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale a vantaggio degli individui.

Il Direttore di Skuola.net, Daniele Grassucci, condividerà la sua vasta esperienza professionale illustrando le problematiche legate all’uso delle nuove tecnologie, con un intervento intitolato “Anoressia e bulimia social”.

Le scuole secondarie di I e II grado potranno seguire l’evento online registrandosi tramite un apposito modulo.

Per il programma completo e ulteriori informazioni, visita il sito web: https://www.dipendenze.com/corso/solitudine-digitale-2023.

Per domande aggiuntive, contatta info@dipendenze.com o chiama il numero 3406774596.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *