Mer. Lug 24th, 2024
donna con visore 3d

Martedì 7 novembre a Virerbo tutte le possibilità di collaborazione con l’Università, sul Distretto Tecnologico della Cultura e sul Metaverso

Redazione

Il secondo appuntamento per “Dialoghi sull’innovazione della Tuscia” è fissato per martedì 7 novembre alle 16:30 presso l’Università della Tuscia, nell’aula 4 della sede di Santa Maria in Gradi. Dopo il successo del primo incontro tenutosi a luglio, imprenditori e professionisti sono nuovamente invitati a discutere sull’innovazione nel turismo e nella cultura, con particolare attenzione alle opportunità di collaborazione con l’Università, il Distretto Tecnologico della Cultura e il Metaverso.

L’incontro è concepito come un tavolo di discussione aperto a partecipanti che possono contribuire in vari modi, tra cui imprese locali specializzate in innovazione tecnologica e digitale, docenti e ricercatori universitari per analizzare il settore e i trend, enti pubblici o privati che utilizzano tecnologie digitali innovative, istituti di formazione e scuole coinvolte nella formazione delle competenze richieste, esperti di settore, associazioni professionali e studenti. La partecipazione è gratuita.

Questa iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio Rieti-Viterbo, dallo Spazio Attivo di Lazio Innova di Viterbo, dall’Open Hub Lazio di Viterbo e dall’Università degli Studi della Tuscia. Nei mesi a venire, sono previsti ulteriori approfondimenti sull’innovazione nei settori dell’agricoltura, agroalimentare, artigianato, industria, commercio e servizi, al fine di monitorare e valorizzare l’innovazione presente nel territorio in termini di prodotti, processi e progetti. L’obiettivo è elaborare proposte e richieste per migliorare la governance a livello regionale, provinciale e comunale a supporto dello sviluppo locale e dell’innovazione.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare viterbo@openhublazio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *