Lun. Mar 4th, 2024
carta di credito su pos in contactless

Le due aziende hanno instaurato una collaborazione che permette ai commercianti di fornire, attraverso gli SmartPOS, il servizio di dilazione Buy Now Pay Later senza alcun costo per i clienti

Redazione

Acquistare in negozio e dilazionare il pagamento in più rate direttamente dal POS diventa una realtà grazie alla partnership tra Nexi e Compass. L’integrazione di PagoLight, la soluzione Buy Now Pay Later di Compass, negli SmartPOS di Nexi consente agli esercenti di ampliare le opzioni di pagamento, introducendo la dilazione senza costi aggiuntivi o interessi per i clienti, direttamente dal dispositivo di incasso, eliminando la necessità di terminali extra.

Questa opportunità di Buy Now Pay Later non solo consente agli esercenti di aumentare lo scontrino medio e il numero di transazioni ma anche di fidelizzare i clienti semplificando l’accesso alle soluzioni di dilazione senza oneri aggiuntivi. Secondo i dati di Compass, l’adozione del Buy Now Pay Later aumenta con l’importo di spesa, e i consumatori sono propensi ad espandere il budget a loro disposizione, ad esempio, per viaggi più lunghi.

Gli esercenti, soprattutto nel settore dell’arredamento, vedono la dilazione degli acquisti come un modo efficace per sostenere e aumentare il carrello medio. Andrea Gaboardi di Nexi sottolinea l’importanza di questa collaborazione nell’affrontare il crescente fenomeno della dilazione degli acquisti in Italia, stimato raggiungerà i 14,5 miliardi di euro entro il 2025.

Il servizio è progettato per offrire un’esperienza utente semplice e intuitiva attraverso l’interfaccia di Nexi SmartPOS. Gestendo l’intero processo in modo digitale, dalla raccolta delle informazioni alla valutazione della richiesta in tempo reale, questa collaborazione mira a sfruttare le opportunità offerte dal trend di pagamento Buy Now Pay Later in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *