Le due aziende hanno instaurato una collaborazione che permette ai commercianti di fornire, attraverso gli SmartPOS, il servizio di dilazione Buy Now Pay Later senza alcun costo per i clienti
Redazione
Acquistare in negozio e dilazionare il pagamento in più rate direttamente dal POS diventa una realtà grazie alla partnership tra Nexi e Compass. L’integrazione di PagoLight, la soluzione Buy Now Pay Later di Compass, negli SmartPOS di Nexi consente agli esercenti di ampliare le opzioni di pagamento, introducendo la dilazione senza costi aggiuntivi o interessi per i clienti, direttamente dal dispositivo di incasso, eliminando la necessità di terminali extra.
Questa opportunità di Buy Now Pay Later non solo consente agli esercenti di aumentare lo scontrino medio e il numero di transazioni ma anche di fidelizzare i clienti semplificando l’accesso alle soluzioni di dilazione senza oneri aggiuntivi. Secondo i dati di Compass, l’adozione del Buy Now Pay Later aumenta con l’importo di spesa, e i consumatori sono propensi ad espandere il budget a loro disposizione, ad esempio, per viaggi più lunghi.
Gli esercenti, soprattutto nel settore dell’arredamento, vedono la dilazione degli acquisti come un modo efficace per sostenere e aumentare il carrello medio. Andrea Gaboardi di Nexi sottolinea l’importanza di questa collaborazione nell’affrontare il crescente fenomeno della dilazione degli acquisti in Italia, stimato raggiungerà i 14,5 miliardi di euro entro il 2025.
Il servizio è progettato per offrire un’esperienza utente semplice e intuitiva attraverso l’interfaccia di Nexi SmartPOS. Gestendo l’intero processo in modo digitale, dalla raccolta delle informazioni alla valutazione della richiesta in tempo reale, questa collaborazione mira a sfruttare le opportunità offerte dal trend di pagamento Buy Now Pay Later in Italia.