Gio. Mag 30th, 2024
smartphone che riproduce sul display un rimando alla eSim

Grazie al nuovo servizio, è possibile attivare una nuova linea mobile online in pochi minuti. La e-SIM e l’identità digitale garantiscono un’esperienza cliente d’eccellenza

Redazione (fonte Tim)

TIM introduce la possibilità di attivare le eSIM online mediante l’identità digitale, eliminando la necessità di recarsi in negozio o aspettare la consegna fisica della TIM Card. La eSIM, evoluzione della SIM fisica, offre un’esperienza completamente digitale: basta inquadrare il QR Code con la fotocamera dello smartphone.

Senza limiti di durata, la eSIM può essere trasferita su un nuovo dispositivo tramite il QR Code.

Da oggi, i clienti possono attivare un nuovo numero, navigare, effettuare chiamate o avviare la portabilità del numero in pochi passaggi.

La procedura prevede la scelta dell’offerta, l’autenticazione online con lo SPID mediante il QR Code ricevuto via email e la configurazione della eSIM sullo smartphone.

Lo SPID semplifica anche l’attivazione di una nuova linea, la portabilità del numero o l’acquisto di una SIM fisica, evitando la videoidentificazione.

Il servizio si estenderà successivamente ad altre identità digitali come la Carta Identità Elettronica (CIE).

L’introduzione della eSIM di TIM rende l’esperienza d’acquisto più semplice e sicura, riducendo l’impatto ambientale. Per ulteriori dettagli, visita la pagina dedicata sul sito TIM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *