Mar. Mar 5th, 2024

Online l’edizione 2023 dei “Quaderni dell’Osservatorio. Appunti di economia immobiliare” sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Questa pubblicazione della Direzione centrale Servizi estimativi e Osservatorio del Mercato Immobiliare (Dc Seomi) include ricerche e analisi sul mercato immobiliare italiano, con contributi da rappresentanti dell’Agenzia, studiosi ed esperti esterni

Redazione (fonte Agenzia delle Entrate)

L’edizione 2023 dei “Quaderni dell’Osservatorio. Appunti di economia immobiliare” si apre con un dettagliato studio sulle dinamiche tra acquirenti e venditori nel settore immobiliare. Questo primo capitolo è seguito da un’analisi approfondita sull’utilizzo del patrimonio residenziale italiano da parte dei cittadini, mentre un terzo contributo si dedica alla valutazione del rendimento di un investimento in abitazione.

Nella seconda parte dei Quaderni, l’attenzione si sposta sul connubio tra intelligenza artificiale e servizi immobiliari. Qui, vengono esplorate le potenzialità dell’IA nel contesto del mercato immobiliare, con particolare riferimento alle sue applicazioni pratiche. Un ulteriore focus è dedicato all’utilizzo delle tecniche di sentiment analysis nel settore, evidenziando le implicazioni e i benefici derivanti dall’analisi dei sentimenti nell’ambito immobiliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *