Lun. Mar 4th, 2024
pale eoliche e sullo sfondo un paesaggio collinare con nubi

SI è tenuta il 25 Gennaio presso l’I.T.T. Altamura-Da Vinci la fase del progetto di TIM ed ERG Academy, mirato a promuovere la diffusione della cultura della sostenibilità

Redazione (fonte Tim)

Oggi, il progetto “Missione Ambiente – Generazioni a scuola di sostenibilità” di TIM ed ERG ha fatto tappa presso l’I.T.T. Altamura-Da Vinci a Foggia. Questa iniziativa nazionale coinvolge dieci città italiane, offrendo sessioni di approfondimento su sostenibilità, tutela ambientale e transizione ecologica per gli studenti.

Inserito nel percorso per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) delle scuole secondarie di secondo grado, il progetto mira a diffondere la cultura della sostenibilità, con un particolare focus sulla preservazione del nostro pianeta. L’incontro di oggi ha promosso un modello collaborativo, con ampio spazio per il dibattito tra esperti aziendali e studenti.

Partecipanti all’evento sono stati Andrea Ferrazzi di TIM e Alessandro De Vita e Anna Angotti di ERG. Cristina Sivieri Tagliabue, fondatrice de La Svolta, ha moderato gli interventi. ELIS, ente educativo non profit, è il partner organizzativo del progetto.

Il tour toccherà altre città italiane, con tappe a Catania, Catanzaro, Cagliari, Arezzo, Modena, Ascoli Piceno, Genova, per concludersi a Venezia il 16 maggio, dopo essere partito da Benevento ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *