Pratiche Auto Online Rivoluziona il Settore delle Pratiche Automobilistiche in attesa dell’introduzione della blockchain per le certificazioni e l’affrancamento dalle lungaggini burocratiche
di Giovanni Pugliese
Pratiche Auto Online (PAO), l’innovativa piattaforma web nata nel 2020, sta rivoluzionando il modo in cui i privati gestiscono il passaggio di proprietà dei veicoli. Fondato da visionari imprenditori, il sito è diventato rapidamente un punto di riferimento nel settore, culminando nella creazione della startup Pao SRL nel luglio 2022.
L’obiettivo ambizioso di Pao SRL è quello di introdurre innovazioni tecnologiche nel complesso panorama delle pratiche automobilistiche italiane, fornendo soluzioni che portino vantaggi tangibili a tutti gli attori coinvolti.
Grazie alla sua efficacia e praticità, il portale ha registrato una crescita esplosiva: dalle 8 agenzie partner iniziali presenti in 4 province nel 2024, oggi conta più di 70 agenzie aderenti distribuite in 40 province diverse. Ogni mese, oltre 35.000 visitatori affollano il portale, dando vita a più di 400 pratiche avviate con successo.
PAO sta dimostrando che l’innovazione tecnologica può rendere più efficienti e accessibili anche le procedure più complesse, aprendo nuove prospettive nel mondo delle pratiche automobilistiche.