Gio. Mag 30th, 2024

La collaborazione tra i due Gruppi si intensifica dopo il lancio delle nuove cabine, grazie a una partnership focalizzata sull’offerta di innovativi servizi data-driven alle aziende

Redazione (fonte TIM)

TIM e Urban Vision Group hanno introdotto in Italia una rivoluzionaria soluzione per la pubblicità delle maxi-affissioni digitali all’aperto (Digital Out of Home).

Questa innovazione consente la visualizzazione di contenuti pubblicitari adattivi in tempo reale, basati sul profilo demografico delle persone presenti nell’area, utilizzando i dati anonimi e aggregati della rete mobile di TIM nel rispetto delle normative vigenti.

Questa collaborazione, pionieristica nel suo genere, si basa su un modello di Open Innovation, dove entrambe le aziende uniscono le proprie competenze per offrire servizi data-driven alle aziende clienti. Inizialmente focalizzata sul digital advertising, questa partnership potrebbe estendersi in altri settori.

L’obiettivo è cogliere le opportunità offerte dall’analisi dei dati (data analytics) per supportare le aziende nella loro trasformazione digitale e generare valore.

Il primo esempio concreto di questa partnership è stato implementato a Roma, presso Largo di Torre Argentina, una delle piazze più frequentate della città.

Qui, un maxi-schermo digitale ha presentato campagne pubblicitarie adattive in tempo reale in base al pubblico presente nell’area (Real time Out Of Home targeted advertising).

Sfruttando i dati raccolti, Urban Vision – una creative-tech media company – può pianificare le campagne pubblicitarie in modo più efficace, adattando i messaggi pubblicitari alle caratteristiche del pubblico per una maggiore rilevanza.

Questa iniziativa si inserisce nel modello di Smart City promosso da TIM, che si propone di valorizzare gli spazi urbani offrendo soluzioni innovative alle aziende e ai cittadini. Inoltre, rientra nella strategia di Urban Vision di innovare la comunicazione urbana, trasformando le città in luoghi più coinvolgenti e inclusivi attraverso esperienze di valore per l’intera comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *