Gio. Mag 30th, 2024

Volkswagen avvia le prevendite del nuovo Touareg R eHybrid. Il modello di punta della serie premium viene lanciato sul mercato come ibrido plug-in con il sistema di propulsione più potente tra tutti i modelli standard di Volkswagen presenti sul mercato

Redazione

Nuovo sistema di guida di livello superiore, nuova generazione di sospensioni. La nuova Touareg R eHybrid presenta un motore turbo da 3.0 litri a sei cilindri e un motore elettrico con una potenza di sistema di 340 kW (462 CV) e una coppia di 700 Nm. Ciò consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 5.1 secondi e raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Questo modello è dotato anche di un sensore di carico sul tetto che è collegato all’elettronica delle sospensioni. Lo sviluppo ulteriore dei sistemi di sospensioni e di controllo nella Touareg R eHybrid garantisce una maggiore stabilità e precisione sia in situazioni di guida dinamiche che orientate al comfort.

Numerose le innovazioni – standard e opzionali. Tra le caratteristiche standard del modello premium vi sono il redesigned e ancora più intuitivo Innovision Cockpit con touchscreen centrale (dimensioni del display: 38 centimetri, o 15 pollici) e i nuovi fari IQ.LIGHT HD. Più di 38.000 LED interattivi proiettano un tappeto luminoso esattamente sulla corsia di guida e illuminano la strada con una precisione mai vista prima. Un’altra funzione ad alta tecnologia opzionale è disponibile per la Touareg R eHybrid: il Park Assist Pro preparato per il parcheggio controllato a distanza. Consente di controllare il processo di parcheggio in entrata e in uscita da spazi di parcheggio tramite smartphone (tramite l’app Volkswagen) ed è utilizzabile anche in spazi di parcheggio molto stretti.

Parcheggio con smartphone anche in spazi stretti

Il nuovo Touareg R eHybrid si distingue per le seguenti caratteristiche di serie:

Design differenziato in stile Black per un aspetto sportivo (include inserti specifici R nel paraurti anteriore, terminali di scarico neri e barre portatutto lucide in nero)
Pinze dei freni blu con logo R
Logo VW nella parte posteriore illuminato in rosso
Proiezione del logo R tramite alloggiamenti degli specchietti esterni come illuminazione ambientale
Accenti blu nell’abitacolo
Sedili in pelle nel design Vienna con cuciture Crystal Grey (opzionalmente disponibile in pelle sostenibile di Puglia con cuciture blu)
Cerchi in lega da 21 pollici “Leeds” in combinazione con sospensioni pneumatiche
Modanature sottoporta con logo R illuminato
Chiave del veicolo con tappo rivestito in pelle e logo R
Tetto panoramico scorrevole
Sistema di climatizzazione a 4 zone
Il modello di punta può essere dotato su richiesta di cerchi in lega aggiuntivi da 21 e 22 pollici. Oltre al tradizionale colore metallizzato R Blu Lapiz, il Touareg R eHybrid può ora essere ordinato con la vernice opzionale in tinta matta Silicon Grey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *