Sab. Giu 22nd, 2024
foto scattata da una navicella spaziale con sullo sfondo il pianeta terra

La NASA sta potenziando le sue piattaforme digitali a vantaggio di tutti gli utenti, rivisitando i suoi siti web scientifici, aggiungendo il primo servizio di streaming su richiesta e aggiornando l’app NASA. In questo modo, tutti avranno accesso a un nuovo mondo di contenuti dall’agenzia spaziale

Redazione

La nuova esperienza web proposta dalla NASA sarà il da punto di riferimento, sempre in costante espansione, per informazioni sulle missioni spaziali e la ricerca scientifica promossa dall’agenzia. Dati climatici, aggiornamenti su Artemis e altro ancora saranno gli argomenti trattati e sempre aggiornati.

I siti web nasa.gov e science.nasa.gov avranno un motore di ricerca comune, navigazione integrata e capacità di pubblicazione ottimizzate in un insieme di strumenti web modernizzati e sicuri. La NASA continuerà ad aggiornare e migliorare il sito beta in modo continuo, basandosi sui feedback dei visitatori.

Quest’anno, la NASA lancerà anche la sua nuova piattaforma di streaming, NASA+. Attraverso questo servizio on-demand senza pubblicità, gratuito e adatto a tutte le età, gli utenti avranno accesso alla copertura live pluripremiata con l’Emmy dell’agenzia e potranno assistere alle missioni della NASA attraverso raccolte di video originali, tra cui alcune nuove serie che debutteranno proprio con il lancio del servizio di streaming.

NASA+ sarà disponibile sulle principali piattaforme tramite l’app NASA su dispositivi mobili e tablet iOS e Android; su dispositivi per lo streaming come Roku, Apple TV e Fire TV; e sul web sia su computer desktop che su dispositivi mobili.

Dopo il lancio di tutte le nuove piattaforme digitali, la NASA continuerà a collegare ulteriori siti web e librerie multimediali dell’agenzia a questa nuova esperienza al fine di razionalizzare costantemente tutte le informazioni condivise tra i suoi centri, missioni e programmi. Con una presenza digitale potenziata, la NASA condividerà scienza, ricerca, esplorazione e innovazione con il mondo attraverso piattaforme sempre più coese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *