Mar. Giu 25th, 2024

Una famiglia in vacanza si trova inaspettatamente coinvolta quando due estranei giungono nel cuore della notte per sfuggire a uno spaventoso cyberattacco. La situazione diventa sempre più spaventosa, costringendo ognuno a confrontarsi con il proprio ruolo in un mondo sull’orlo del collasso

Redazione

Nel suggestivo thriller apocalittico diretto dal rinomato sceneggiatore e regista Sam Esmail, creatore di “Mr. Robot”, seguiamo le vicende di Amanda (interpretata dalla vincitrice di un premio Oscar®, Julia Roberts) e suo marito Clay (nominato agli Oscar®, Ethan Hawke). La coppia decide di trascorrere un tranquillo fine settimana in una sontuosa casa affittata, accompagnati dai loro figli Archie (Charlie Evans) e Rose (Farrah Mackenzie).

L’idillio vacanziero si trasforma in un’esperienza da incubo quando, nel cuore della notte, due estranei, G.H. (interpretato dall’acclamato vincitore di un premio Oscar®, Mahershala Ali) e sua figlia Ruth (Myha’la), bussano alla porta. Portatori di una notizia inquietante, rivelano la presenza di un imminente e misterioso cyberattacco. Affermando di essere i legittimi proprietari della casa, chiedono rifugio alla disperata famiglia di Amanda e Clay.

Ciò che doveva essere un semplice weekend di lusso si trasforma in una lotta per la sopravvivenza mentre le due famiglie cercano di affrontare l’oscura minaccia che incombe. Il pericolo del collasso del mondo virtuale si fa sempre più tangibile, obbligando i protagonisti a confrontarsi con i propri ruoli in questo scenario apocalittico.

Basato sul romanzo nominato ai National Book Award di Rumaan Alam, intitolato “IL MONDO DIETRO DI TE”, il film è prodotto da Esmail Corp e Red Om Films, con la produzione esecutiva a cura di Higher Ground Productions. Un’opera avvincente che esplora la fragilità della società moderna di fronte alle minacce tecnologiche imminenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *